www.gentemotori.it (© Copyright (c) Gentemotori, All Rights Reserved)
Aggiornato il: 03/08/2011 | autore: Massimo Grassi, www.gentemotori.it

Spy photo: Porsche 911

La Carrera senza camuffature


Spy photo: Porsche 911

Senza veli! O quasi. Ecco le spy photo della futura generazione dell’iconica Porsche 911, la Porsche per eccellenza. Immagini chiare che lasciano pochissimo spazio alla fantasia. Dopo averne visto l’abitacolo, dunque, possiamo finalmente ammirarla anche dall’esterno.
Analizziamo prima di tutto lo stile: modifiche davvero leggere, tanto che un occhio poco esperto potrebbe scambiare il modello delle foto per quello attuale. Ma la nuova 911 (nome in codice 991) è un mito anche per questo.

Osservandola bene si può notare come sia cresciuta in lunghezza, così come nel passo: ora la 911 misura 4,49 metri, mentre la distanza tra i due semiassi è aumentata di 1 centimetro.
Nonostante le minuscule camuffature poste sul paraurti anteriore le luci a LED, eredità della 918 concept, non riescono a nascondersi. Così come la classica forma dei fanali.
Cambiamento anche per gli specchietti retrovisori, non più ancorati al montante anteriore ma posti direttamente sulla portiere.

I cambiamenti più marcati però sono nella parte posteriore: i gruppi ottici sono più sottili e slanciati e l’alettone retrattile (chiuso nel modello spiato) ha una nuova forma. Infine, è stato ridotto il numero di feritoie per il raffreddamento del motore: da 5 a 3.

Parlando del pezzo forte, il motore, a spingere la futura Porsche 911 ci sarà il "solito" 6 cilindri boxer con cilindrata lievemente ridotta: 3,4 litri contro i precedenti 3,6, comunque sufficiente per spingere l’auto fino a 289 km/h e farla schizzare da 0 a 100 in 4,8 secondi. I consumi ringraziano: -13%, ovvero 8,5 litri di carburante per percorrere 100 km.
La più sportiva Carrera S potrà invece contare su 400 CV, mentre saranno addirittura 542 quelli a disposizione della Carrera Turbo. Per tutte le motorizzazioni saranno disponibili sia la trasmissione manuale a 7 marce sia la PDK, sempre a 7 velocità.

Non siamo sicuri che i nostri fotografi riescano a “pizzicare” nuovamente la nuova Porsche 911. In ogni caso l’attesa durerà ancora poco: sarà infatti una delle stelle del prossimo Salone di Francoforte, per poi correre all’impazzata nel videogioco “Need For Speed: The Run“, nel cui trailer che vi proponiamo si svela parzialmente, ma in versione elettronica.

Leggi anche il listino prezzi Porsche.

Tutte le notizie sulla Porsche.

0Commento

messaggio promozionale

Attività degli amici