Automoto (© © Moto.it)
Aggiornato il: 15/06/2013 | autore: Moto.it, Automoto

CIV. Alessia Polita operata per un intervento neurochirurgico



CIV. Alessia Polita operata per un intervento neurochirurgico

alessia polita 2013 02

Aggiornamento delle 20:00
A causa dell'incidente avvenuto questa mattina sul circuito di Misano Adriatico in occasione delle prove ufficiali del CIV, Alessia Polita è stata sottoposta oggi, all’Ospedale Bufalini di Cesena, ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. Attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.


Questa mattina, in avvio della seconda sessione di prove ufficiali della categoria Stock 600 nell’ambito del CIV, intorno alle ore 9.00, la pilota Alessia Polita è stata protagonista di un grave incidente. Alessia Polita non ha avuto contatti con altri piloti ed ha perso il controllo della sua Yamaha R6 alla curva 16, l’ultima prima del rettilineo finale, prima di impostare la traiettoria.

Immediatamente soccorsa dal personale medico in pista, Alessia Polita è stata trasportata al Medical Center del circuito e, verificate le gravi condizioni, è stato deciso di trasferirla in elicottero al Trauma Center dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Rimaniamo in attesa di sapere ulteriori notizie riguardanti la pilota Alessia Polita e delbollettino medico che sarà diffuso non appena disponibile.

In collaborazione con Moto.it

0Commento

messaggio promozionale

Attività degli amici